Condizioni di Utilizzo

Versione 2018-02

PrivaSphere Condizioni Generali dei Servizi

1. Sottoscrizione del Contratto: I servizi PrivaSphere di questo sito web sono offerti all'utente a condizione che l'utente accetti senza modifiche le condizioni di utilizzo e le comunicazioni contenute nel presente accordo.
L'utilizzo dei servizi PrivaSphere costituisce accettazione di tali termini, condizioni, e comunicazioni. PrivaSphere si riserva il diritto in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti condizioni di utilizzo e avvisi, allo scopo modificare o eliminare alcune funzionalità o l'esistenza di eventuali servizi PrivaSphere. La versione applicabile delle modalità di utilizzo e delle comunicazioni è quella che viene visualizzata sul sito web PrivaSphere nella data in cui il servizio PrivaSphere è stato effettuato.

2. Servizi PrivaSphere: PrivaSphere vi offre un servizio di messaggistica sicura per uso personale e commerciale, per proteggere le informazioni confidenziali, riservate e proprietarie nella trasmissione via Internet (questo servizio ed i relativi servizi o qualsiasi parte di esso sono riassunti qui di seguito come 'Servizi' ). Il
 sito web ed i servizi PrivaSphere sono interamente gestiti in Svizzera. Se il sito web PrivaSphere o qualsiasi servizio offerto su qualsiasi sito web PrivaSphere richiede di aprire un account, è necessario completare il processo di registrazione, fornendo PrivaSphere con informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto dai moduli di registrazione. Potrete scegliere una password e un nome utente.

Per mantenere la sicurezza, dopo la reimpostazione della password o un determinato periodo di tempo (ad esempio 30 giorni), i messaggi non saranno più disponibili attraverso il servizio. Le chiavi pubbliche trasportate da PrivaSphere possono essere utilizzate al massimo per tutelare la sicurezza delle comunicazioni con i rispettivi proprietari.

3. Legally binding communication: For the communication with the authorities, the Swiss Federation stipulates a directory, containing all users that can receive legally binding messages (as per the ordinance of June 18, 2010 http://www.bj.admin.ch/content/bj/it/home/dokumentation/medieninformationen/2010/ref_2010-06-182.html).
You can choose whether you want to be easily searchable for others and not just authorities or for those others only to be visible for exact address verification. To be added to this directory, the Swiss Federation requires a certain level of identification. Recipients of regulated message types have to be identified by the platform prior to be able to open such messages. If the recipient is identified already by another recognized platform, that is interoperable with PrivaSphere(TM) Secure Messaging, your regulated message must be handed over to that other platform and leaves PrivaSphere's scope of service. It is your free choice to configure further hand-offs to or the use of functions of other operators, therefore also the terms and conditions of these third parties will exclusively apply for this.
The legal impact of such messages is the determined by the law and the corresponding courts. Using the recognized platform, in particular not to miss legal deadlines, is at the customer's own risk. It is your sole responsibility to submit and pick-up messages in time such that deadlines will not be missed even in case of planned or unplanned system unavailability. In particular when communicating with authorities and courts you have to check yourself whether electronic communication is admissible for the matter at hand.
The effects described here are based on Swiss law. You confirm that you are aware that exchanging signed and/or encrypted data outside Switzerland is subject to foreign jurisdiction and thus has different, possibly less or further reaching legal impact than in Switzerland. To comply with corresponding restrictions is the sole responsibility of you as the customer.

4. Pickup deadlines and retention: It is the customer's responsibility to store messages and receipts on the customer's own systems in a way usable to be able to reproduce in case of need the transmitted contents in a form admissible as valid audit trail or proof and to allow to reconstruct the exact message flow exchanged. To open messages and receipts, it is the customer's own responsibility to possess a working and sufficiently calibrated internet connection. In certain dispatch modes (e.g. Registered [PrivaSphere Secure Registered eMail(TM)]), there is a 7 days period (incl. weekends and holidays) during which messages can be opened. After 7 days, the recipient can no longer open them unless they have been opened beforehand. You and the recipient will be informed accordingly.

5. Diritto di Utilizzo: l'utente accetta di utilizzare i Servizi esclusivamente per pubblicare, inviare e ricevere messaggi e materiali che sono legali. Il diritto di utilizzare i Servizi e le eventuali password o diritti che ti sono stati assegnati per ottenere informazioni o documenti non sono trasferibili. Non ti è permesso di usare i Servizi per scopi illegali o proibiti da questi termini, condizioni, e comunicazioni di legge di qualsiasi giurisdizione applicabile. A titolo di esempio, e non come limitazione, accetti che quando utilizza i Servizi, non li utilizzerà in connessione con e-mail indesiderate, virus, spamming o di eventuali messaggi duplicati o non richiesti, per diffamare, abusare, molestare, perseguitare, minacciare o altrimenti violare i diritti legali degli altri, per inviare materiale o informazioni che incitino alla discriminazione, all'odio o alla violenza nei confronti di una persona o un gruppo a causa della loro appartenenza ad una razza, una religione o una nazione, o che insulta le vittime di crimini contro l'umanità contestando l'esistenza di tali crimini.

6. Sua Responsabilità e Indennizzazione: È interamente responsabile del mantenimento della riservatezza e della qualità della sua password, nonché della trasmissione sicura del codice di sblocco del messaggio (MUC) per i destinatari del messaggio con mezzi diversi dalla semplice e-mail. Lei è anche completamente responsabile per qualsiasi corrispondenza che dissoci l'utilizzo del MUC, per la perdita o la divulgazione della sua chiave di decriptazione, per la salvaguardia della sessione Authenticator e per ogni e qualsiasi attività che si svolgono sul suo account. L'utente si impegna a comunicare immediatamente a PrivaSphere ogni possibile uso effettivo o non autorizzato del proprio account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. L'utente riconosce che, se si dimentica la password PrivaSphere la propria password deve essere cambiata. In questo caso i suoi messaggi e contenuti presenti sul server sicuro PrivaSphere possono venire cancellati e non essere più accessibili. Inoltre si riconosce che se si eliminano gli eventuali messaggi e contenuti non saranno più disponibili. Siete consapevoli che è vostra responsabilità installare le esigenze tecniche (ad esempio la tecnologia browser) come definito da PrivaSphere per l'utilizzo dei Servizi. Accetta qualsiasi limitazione di utilizzo a causa di motivi tecnici. E' anche sua responsabilità assicurarsi di inserire la password solamente nel sito web originale PrivaSphere (vedi protezione contro' Phishing ').

7. Privacy e Protezione delle Informazioni Personali: La protezione dei dati personali è soggetto alla legislazione svizzera applicabile, ad esempio, la legge svizzera sulla protezione dei dati. Per ulteriori dettagli vedere l'informativa sulla privacy all'indirizzo https://www.privasphere.com/hp/index.php?id=33&L=3.

8. Collegamenti ad Altri Siti Web: il sito web o i servizi PrivaSphere possono contenere immagini e collegamenti a siti web di terzi ("Siti Collegati"). I siti collegati non sono sotto il controllo di né sono approvati da PrivaSphere. PrivaSphere non è responsabile per i contenuti dei Siti Collegati, compreso senza limitazione qualunque link contenuto in un sito collegato, o qualunque modifica o aggiornamento di un sito collegato o qualsiasi combinazione di un sito PrivaSphere e un sito collegato.

9. Diritti di Proprietà dei Servizi: la proprietà del sito web e dei servizi PrivaSphere o altri diritti connessi al sito web e ai servizi PrivaSphere sono di proprietà esclusiva di PrivaSphere. Siccome questi diritti non appartengono a PrivaSphere o cadono sotto la responsabilità di PrivaSphere di default, con la presente assegna tutti questi diritti a PrivaSphere.

10. Diritti di Proprietà Intellettuale: i diritti di proprietà intellettuale, in particolare diritti d'autore, brevetti e marchi, e qualsiasi altro diritto di proprietà sul sito web e sui servizi PrivaSphere sono proprietà esclusiva di PrivaSphere. Nella misura in cui questi diritti non appartengono già alla PrivaSphere o cadono sotto la responsabilità di PrivaSphere di default, con la presente assegna tutti questi diritti a PrivaSphere. Tutti questi diritti sono riservati. Inviando qualsiasi contributo, prodotto, idea ecc di qualsiasi tipo a PrivaSphere l'utente garantisce e dichiara di essere il proprietario o comunque controllare tutti questi diritti compresi, senza limitazione, tutti i diritti di proprietà intellettuale e con la presente acconsente a cedere tutti questi diritti a PrivaSphere.

11. Bonus: In determinate circostanze, PrivaSphere può concederle un bonus. Le circostanze sono definite separatamente sul sito web di PrivaSphere. Il bonus sarà concesso solamente a discrezione di PrivaSphere e solo sotto forma di un prezzo scontato per ulteriori servizi da lei utilizzati. L'utente riconosce che non avrai mai il diritto di ricevere un bonus di alcun tipo. Il bonus verrà cancellato e non sarà rimborsato in nessuna forma in caso di cessazione dell'accesso ai Servizi.

12. Availability: The platform is designed for high availability, but no particular service level can be guaranteed. Messages are delivered 7 days per week. Minor maintenance can take place daily without notice outside business hours. Business hours are defined as Monday till Friday from 08.00 - 17.00 CET.

13. Disclaimer: PrivaSphere e/o i suoi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione circa la commerciabilità, idoneità, sostenibilità per uno scopo particolare, titolo e non violazione dei Servizi e per le informazioni, i contenuti, i documenti, e la relativa grafica pubblicati su questo sito per qualsiasi scopo.
   PrivaSphere non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che i Servizi siano ininterrotto, tempestivi o privi di errori. In particolare PrivaSphere non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che i Servizi saranno sicuri in caso di hacker, virus o qualsiasi altro attacco.

14. Responsabilità: con la presente PrivaSphere esclude ogni e qualsisi responsabilità in ambito della legge svizzera. In particolare PrivaSphere non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o eventuali danni dovuti alla perdita di utilizzo dei dati o per profitti derivanti da o in qualsiasi modo connessi con l'uso o la performance dei siti web o dei servizi PrivaSphere. Tutte le responsabilità per eventuali danni causati da hacker o da virus o qualsiasi altro attacco sono esclusa. L'utente accetta che PrivaSphere non ha alcuna responsabilità per l'eliminazione, la corruzione, o la mancata memorizzazione di qualsiasi messaggio o altri contenuti mantenuti o trasmessi dai Servizi. PrivaSphere non sarà responsabile per nessuna perdita a cui si può incorrere a seguito di un altro utente che utilizzi la sua password o account, con o senza la sua conoscenza. Inoltre, PrivaSphere non sarà responsabile per i contenuti di ciò che ha raggiunto il destinatario. Tuttavia, l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile per le perdite subite da PrivaSphere o da un altro utente a causa di qualcun altro che utilizzi il suo account o password. L'utente non può utilizzare il conto di terzi in nessuno momento, senza l'autorizzazione del titolare del conto.

L'utente accetta di indennizzare, difendere e mantenere PrivaSphere e i suoi partner, avvocati, personale e affiliati esclusi da qualsiasi responsabilità, perdita, reclamo e spesa, incluse le ragionevoli spese legali, relative alla sua violazione di questo accordo o utilizzo del sito. L'utente accetta di indennizzare e tenere PrivaSphere AG e le sue consociate e affiliate, funzionari, agenti, dipendenti, partner e licenziatari da qualsiasi rivendicazione o richiesta da parte di terzi nei suoi confronti, comprese le spese legali, a causa di o derivanti dal contenuto pubblicato, modificato o reso disponibile tramite i Servizi PrivaSphere, l'utilizzo dei Servizi PrivaSphere, la connessione ai Servizi PrivaSphere, o dalla violazione dei diritti PrivaSphere AG.

15. Transferimento: PrivaSphere riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di trasferire il rapporto con voi in qualsiasi momento, a un rivenditore autorizzato in crescita.

16. Terminazione: PrivaSphere si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere l'accesso dell'utente a uno qualunque o a tutti i servizi o qualsiasi parte dei servizi in qualunque momento, senza preavviso. PrivaSphere può inoltre interrompere o sospendere l'accesso ai servizi per inattività - senza rimborso. PrivaSphere non avrà alcun obbligo di mantenere qualsiasi contenuto o di trasmettere i messaggi non letti o non inviati all'utente o a terzi. PrivaSphere eliminerà tutti i messaggi dopo un determinato periodo di tempo, indipendentemente dal fatto che siano stati ricevuti o meno.

17. Clausola di Salvaguardia: se parti di questo accordo dovessero essere considerate nulle o non provanti di fronte alla legge, il resto del contratto rimane valido. Tali parti dell'accordo saranno quindi modificate in modo tale che gli obiettivi definiti nelle sezioni che sono nulle o non hanno alcun valore legale siano economicamente raggiunti, per quanto ciò sia possibile. In caso di differenze tra le versioni linguistiche di questo documento, la versione tedesca ha la precedenza.

18 Responsabilitá locale: È responsabilità del mittente e del destinatario utilizzare i servizi di PrivaSphere AG in conformitá con la legge applicabile nel luogo in cui si trovano.

19. Diritto Applicabile / Foro Competente: Il presente accordo dei servizi forniti attraverso il sito web PrivaSphere sono soggetti al diritto svizzero. Si riconosce la competenza esclusiva dei tribunali di Zurigo, Svizzera. PrivaSphere ha anche il diritto di intraprendere un'azione legale contro l'utente prima di qualsiasi altro competente.

Per gli sviluppi personalizzati, si applica anche quanto all'indirizzo www.privasphere.com/hp/index.php (solo in tedesco).